I tre comuni dell’Alto Mantovano hanno ricevuto un riconoscimento formale a Palazzo Lombardia da parte dell’Assessore Regionale Giorgio Maione.
Lo stanziamento va ad aggiungersi ai 10 milioni di euro che già erano stati destinati in luglio al contrasto alla violenza sulle donne.
Il lungo atteso interramento del tratto passante per il centro abitato della città potrebbe divenire realtà entro la fine dell’anno.
Nuovo ostacolo sulla strada della realizzazione del progetto per il nuovo polo logistico lonatese, tre assessori regionali si sono detti contrari.
La Giunta Regionale del Veneto avrebbe sbloccato i lavori per la struttura, con uno stanziamento che coprirà sia la demolizione che la ricostruzione.
I singoli rimborsi andranno da un massimo di 4mila euro a un minimo di 1.500, in base alle caratteristiche della nuova automobile acquistata.
Dalla Valtenesi a Desenzano del Garda, sono 6 i corpi di Polizia Locale per i quali saranno finanziati progetti e acquisti di materiale tecnologico.
Si paventa la possibilità di doversi adattare a una nuova normalità attraverso l'adeguamento del sistema produttivo irriguo-agricolo
La rilevanza politica, economica e demografica del territorio lombardo rende le elezioni in arrivo una questione nazionale, cruciale per il Governo.
Il contributo fa parte dello stanziamento complessivo da quasi 12 milioni assegnato da Regione Lombardia alle due province coinvolte dall'evento
Un finanziamento da due milioni di euro da parte di Regione Lombardia consentirà il posizionamento di nuove reti e barriere a protezione di Gargnano.
Uno degli ultimi atti della legislatura lombarda è stata l'adozione di una legislazione atta a tutelare i piccoli birrifici artigianali indipendenti.
La Giunta Regionale del Veneto ha approvato un finanziamento per urgenti lavori di dragaggio dei fondi sabbiosi, da eseguire nei porti di Peschiera.
La Giunta Comunale di Salò ha approvato la creazione di una sezione del MuSa destinata a ripercorrere gli anni della Repubblica Sociale Italiana.
Passata all'unanimità nel Consiglio Regionale Lombardo la norma sul il riconoscimento del diritto all'indipendenza per le persone con disabilità.
Sono stati stanziati circa 3,2 milioni di euro in provincia di Brescia per supportare i costi in particolare degli impianti natatori e del ghiaccio
Regione Lombardia mette a disposizione contributi a fondo perduto per aiutare le famiglie a pagare le rette scolastiche, ottenibili in base all’ISEE.
Regione Lombardia fornirà gratuitamente, a tutti i gli abitanti alla base della scelta l’acuirsi dei casi d’influenza registrati quest’anno.
Emerge la deroga per impianti storici o con potenza al focolare fino a 10kW che vengono utilizzati saltuariamente per scopi ricreativi
La Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale lombardo ha approvato un progetto di legge per la valorizzazione dei piccoli birrifici artigianali.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.