Nel pomeriggio di sabato 4 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, la scuola subacquea ATIS Diving Club sarà protagonista dell’evento “Zero Barriere”, parte del più ampio progetto “Diving For All”, patrocinato dal Comune di Peschiera del Garda e con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport di Castelnuovo del Garda, dedicato persone con deficit motorio e intellettivo.

L’evento consentirà a quest’ultimi di andare sott’acqua insieme agli istruttori di subacquea in totale sicurezza, imparando anche le basi dell’immersione con lezioni di carattere teorico e pratico. Con questa attività, il club si pone l’obiettivo di evidenziare i punti di forza che un disabile può riscoprire sott’acqua, unitamente ai benefici che questo sport può garantire a livello fisico e mentale. La condivisione di questa esperienza con persone diversamente abili può essere d’aiuto nell’eliminare le barriere, aumentare l’autostima, nonché migliorare il benessere psicofisico e sociale.

L’evento, che si svolgerà presso le piscine “Areasport”, situate presso via Ragazzi del ‘99, a Peschiera del Garda, è completamente gratuito, grazie ai volontari che si presteranno a condurre la giornata e alle istituzioni locali coinvolte. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet di ATIS Diving Club.