Yana Malayko: trovato a Lonato il corpo della 23enne scomparsa a Castiglione
Il cadavere era stato nascosto in mezzo ai rovi al confine tra le due località. Sul posto anche il procuratore di Mantova Manuela Fasolato

E' notizia dell'ultim'ora il ritrovamento del corpo di Yana Malayko, la giovane 23enne ucraina scomparsa a Castiglione delle Stiviere durante la notte dello scorso venerdì 20 gennaio.
La ragazza, che secondo le ricostruzioni sarebbe stata aggredita e uccisa per mano dell'ex fidanzato di 33 anni, Dumitru Stradan (attualmente in carcere) è stata infatti trovata nascosta in mezzo ai rovi presso un campo al confine tra Lonato e Castiglione, tra via Mantova e via del Benaco.
Il ritrovamento è avvenuto ad opera dei carabinieri, supportati nella ricerca da alcuni volontari, e ha portato all'arrivo sul posto anche del procuratore di Mantova Manuela Fasolato.
Accusato quindi di omicidio volontario e occultamento di cadavere, l'ex compagno di origine moldava avrebbe agito in quanto mosso dalla gelosia. Si attende in ogni caso l'arrivo dei Ris di Parma per approfondire l'indagine sul corpo della vittima.
