Un appuntamento decisamente atteso da tutto il mondo dell'alta gastronomia quello dello scorso 5 giugno, quando a nella città di Las Vegas è andato in scena l'evento "The World’s 50 Best Restaurants 2024", che come ogni anno ha proclamato i migliori 50 ristoranti del mondo.

Occasione questa che, tra i contendenti selezionati tra 26 Paesi e 5 continenti, ha visto trionfare il ristorante Disfrutar di Barcellona quale "World’s Best Restaurant", e che ha visto anche una rappresentanza italiana con 4 ristoranti, tra i quali a spiccare è stato ancora una volta il Lido 84 di Gardone Riviera.

Il celebre ristorante bresciano si è infatti confermato nell'èlite della ristorazione internazionale raggiungendo il 12° posto in graduatoria, seppur in discesa rispetto allo scorso anno, quando invece si era classificato 7°. Seguono Reale (19°) a Castel di Sangro e Uliassi (50°) a Senigallia, che scendono rispettivamente di 3 e 16 posizioni rispetto alla classifica 2023, mentre Piazza Duomo (No.39) ad Alba è salito di 3 posizioni.