Volta Mantovana: violento scontro tra una bisarca e un’auto, grave un 78enne
Il frontale avrebbe lasciato distrutta l’automobile, mentre il guidatore dell’autoarticolato, un ragazzo 23enne, sarebbe rimasto illeso.

Nella giornata di ieri, venerdì 5 maggio, verso le 10.30 di mattina, lungo la strada provinciale SS236 Goitese, nel territorio comunale di Volta Mantovana, si è verificato un grave incidente automobilistico tra un autoarticolato e un’automobile, che ha determinato il ricovero di un anziano.
Le cause che avrebbero portato allo scontro, un frontale diretto ad alta velocità, non sarebbero ancora note. I veicoli coinvolti nel fatto sono un furgoncino utilitario di modello Fiat Qubo, guidato da un uomo di 78 anni residente a Monzambano, e un mezzo pesante per il trasporto delle automobili, di preciso una bisarca, guidata da un giovane 23enne originario di Salerno. Ad avere la peggio è ovviamente stato il minivan, finito completamente distrutto dalla forza dell’impatto, con l’anziano occupante che avrebbe riportato gravi ferite e contusioni, mentre sarebbe rimasto illeso il ragazzo alla guida dell’autoarticolato.
In risposta all’incidente sono arrivati velocemente gli operatori dei Vigili del Fuoco, cruciali nell’estrazione dell’anziano dalle lamiere della sua auto, oltre a all’eliambulanza, che ha trasferito il ferito d’urgenza in ospedale a Brescia. Gli agenti della Polizia Stradale, in collaborazione ai colleghi della Polizia Locale Intercomunale di Volta Mantovana, si sono poi occupati dei rilievi e della raccolta delle testimonianze, al fine di ricostruire la dinamica degli eventi e stabilire la presenza di eventuali responsabilità.