Volta Mantovana: nella notte di San Lorenzo ritorna "Calici di Stelle"
L'ormai tradizionale cena di gala voltese torna tra vini e piatti della tradizione, musica d'orchestra e l'esibizione di un'artista della sabbia.

Nella serata di domani, giovedì 10 agosto, presso la suggestiva cornice dei giardini delle scuderie di Palazzo Gonzaga, nel centro storico di Volta Mantovana, si svolgerà l’ormai tradizionale appuntamento voltese della notte di San Lorenzo, ovvero la cena di gala “Calici di stelle”.
La formula ricalca quella delle scorse edizioni, con piatti della tradizione voltese e mantovana, cui portata principe sarà quella dei capunsei, tipici gnocchi di pane al burro fuso, abbinati a vini delle migliori cantine del territorio, con tanto di spiegazione degli stessi da parte dei professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier che saranno presenti in loco. Nel corso della serata i commensali saranno allietati dall’accompagnamento musicale suonato dal vivo dall’Orchestra dei Colli Morenici, con cantanti lirici che eseguiranno brani in omaggio alla storia dell’opera italiana degli ultimi due secoli, tra cui Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Inoltre, vi sarà l’esibizione dell’artista della sabbia Nadia Pretto, capace di dare immagine alle storie attraverso le gestualità di questa particolare e suggestiva arte visuale. Sul sito internet ufficiale di Palazzo Gonzaga sono disponibili ulteriori informazioni, tra cui il menù della cena, nonché il percorso per effettuare la prenotazione, obbligatoria per accedere alla serata.