Volta Mantovana: al via un ciclo d’incontri sull’affettività femminile
Il mese di luglio sarà dedicato a una serie di appuntamenti gratuiti e a numero chiuso, tenuti presso i Giardini Belvedere di Palazzo Gonzaga.

A partire da martedì 4 luglio, per un totale di cinque appuntamenti a cadenza settimanale, i Giardini Belvedere di Palazzo Gonzaga, situati nel territorio comunale di Volta Mantovana in via Beata Paola Montaldi 15, si terrà un ciclo d’incontri dal titolo “Il mondo femminile nelle relazioni amorose”.
La rassegna, ospitata dalle istituzioni comunali di Volta Mantovana, è curata dal Consultorio Familiare di Goito, in collaborazione con l’associazione “VoltaxVolta” e con il patrocinio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) “Carlo Poma” di Mantova. Il ciclo d’incontri, che avrà una modalità di gruppo, si pone come finalità quella di affrontare le importanti tematiche della sfera affettiva femminile in un contesto circoscritto e sicuro, insieme a professionisti della psicologia ed esperti del settore. Gli incontri si terranno ogni martedì, con inizio alle 6 di sera, a partire dal 4 luglio con “La fiducia e la comunicazione”, seguito da “Ascoltare e ascoltarsi” martedì 11 luglio e da “Cose da uomini che le donne non capiscono: differenze e similitudini tra uomo e donna” il 18 luglio. Infine il 25 luglio sarà la volta de “La capacità di essere soli”, seguito per concludere da “Il matrimonio: un legame imperfetto” martedì 1 agosto.

Gli appuntamenti saranno tutti gratuiti e a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria che va perfezionata iscrivendosi tramite posta elettronica scrivendo all’indirizzo (roberta.pasotti@asst-mantova.it). Per ulteriori informazioni è sempre possibile telefonare al 0376-435759 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 di mattina all’una del pomeriggio, cui si può inoltre lasciare un messaggio alla segreteria telefonica con un recapito, per poi essere contattati.