Volta Mantovana: in attesa dei fondi, presentato il progetto esecutivo della piscina comunale
Il Comune di Volta Mantovana ha presentato il progetto esecutivo della nuova piscina comunale, si attende ora lo scorrimento della graduatoria PNRR.

L’amministrazione comunale di Volta Mantovana, al fine di ottenere i fondi necessari alla realizzazione da parte dei bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha preparato il progetto esecutivo per la nuova piscina comunale. Il Comune sta infatti ancora valutando a quali aderire, sulla base di quanto i bandi disponibili si adattino al progetto delineatosi.
L'impianto, che non solo servirà gli studenti, ma l’intera cittadinanza, si dovrebbe collocare nei pressi della cittadella dello sport, vicino alle scuole, nonché al Palavalle, il palazzetto utilizzato principalmente per la pallavolo che, negli intenti dell’amministrazione comunale, dovrebbe trasformarsi in una struttura da utilizzare come spazio per gli eventi.
Il Sindaco di Volta Mantovana, Luciano Bertaiola, ha spiegato: “Abbiamo preparato il progetto esecutivo, procedura necessaria per presentarsi a bando. Siamo in graduatoria, ma il nostro progetto per ora non è finanziato. Vi è quindi la volontà di realizzare la piscina, la documentazione è pronta e abbiamo avuto i fondi per il progetto esecutivo. Ora confidiamo in un bando che ci permetta di trovare le risorse necessarie a realizzare l'impianto, dato che con le sole nostre risorse non possiamo avviare i lavori per la piscina”.