La visita sul Garda di Attilio Fontana: dal Vittoriale degli Italiani al centro di Salò
Il Presidente della Regione Lombardia ha fatto visita al Vittoriale e nel centro di Salò, nell'ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne.

Nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre, nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne (per l’Area Interna della Valsabbia e dell’Alto Garda), il Presidente della Giunta Regionale della Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto visita al Vittoriale degli Italiani, in particolare alla casa di Gabriele D’Annunzio, a Gardone Riviera, guidato dal Presidente della Fondazione Vittoriale, Giordano Bruno Guerri. Regione Lombardia ha stanziato dei fondi per il riordino del viale di ingresso, che conduce alla piazza Dalmata, e ha cofinanziato la riqualificazione del “Parlaggio”, ovvero l’anfiteatro a lago, che è stato completamente rivestito di marmo rosso veronese, come avrebbe voluto il progetto originario, su esplicita volontà di Gabriele D’Annunzio, nonché per il rifacimento dell’impianto di illuminazione del parco del Vittoriale.
Il Presidente Fontana ha in seguito visitato la Casa della Fraternità della Croce Rossa Italiana, che è stata affidata dall'aprile 2013 all'Azienda Speciale Consortile Garda, tramite la quale Regione Lombardia gestisce i servizi sanitari e assistenziali del piano di zona, per tutti i comuni del Garda bresciano. La visita si è conclusa nel centro di Salò, con un passaggio presso Palazzo Fantoni, per il quale si sta realizzando un progetto di riqualificazione, presso il Duomo di Salò e presso il Municipio di Salò, facendo tappa nei negozi storici del paese.