Villanuova sul Clisi: dá di matto e minaccia una strage, sottoposto a Tso
È stato portato in ospedale dai carabinieri il 41enne siciliano protagonista della vicenda: danni all'appartamento e oggetti lanciati dalla finestra

Ore di grande apprensione quelle vissute a Villanuova sul Clisi nella giornata di ieri, sabato 23 settembre, dove un 41enne di origine siciliana ha creato non poco scompiglio tanto da portare all'intervento congiunto dei carabinieri di Gavardo e Salò, oltre che della polizia locale, i quali sarebbero stati avvisati direttamente dal padre del soggetto.
L'uomo ha infatti allarmato i militari in quanto era intento a danneggiare l'abitazione e gettare oggetti di ogni tipo dalla finestra, minacciando al contenpo di voler mettere in atto una strage per non si sa quale motivo. Per questo si è reso necessario anche l'arrivo dei reparti speciali, con un negoziatore dell'arma che ha condotto diverse ore di trattative per cercare di far rientrare l'emergenza.
Vista l'impossibilità di sbloccare la situazione, i militari hanno infine deciso di fare irruzione all'interno dell'abitazione dell'uomo, mentre l'area adiacente alla struttura era stata chiusa per motivi di sicurezza. Il 41enne è stato quindi trasportato dai carabinieri presso l'ospedale di Gavardo, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio oltre che essere denunciato per resistenza.