Tra lunedì 7 e domenica 13 novembre il Vescovo di Mantova, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Marco Busca, svolgerà una visita pastorale a Castiglione delle Stiviere, che avrà inizio proprio nel quartiere più complesso, segnato da tensioni sociali e razziali, nonché troppo spesso sfondo di fatti criminosi: i Cinque Continenti.

Alle quattro del pomeriggio il Vescovo verrà quindi salutato dalle autorità politiche e dagli abitanti di questa tormentata porzione di territorio castiglionese, per poi dirigersi verso Grole, frazione rurale in cui alle sei e trenta incontrerà i giovani e i collaboratori della Parrocchia. In serata, alle nove meno un quarto, in centro al paese, presso la Basilica di San Luigi, vi sarà la Santa Messa di apertura della visita pastorale.

Ciascuno dei giorni della settimana avrà un tema specifico: martedì 8 novembre sarà la giornata della cura, mercoledì 9 quella dell'educazione, giovedì 10 sarà la volta del mondo del lavoro, venerdì 11 sarà dedicato al servizio e ai giovani, mentre sabato 12 sarà quella dell’integrazione e domenica 13 la giornata sinodale. Il programma della visita è consultabile anche sui siti istituzionali del Comune di Castiglione delle Stiviere e della Diocesi di Mantova.