Il nuovo direttivo del Consorzio Garda Lombardia

Massimo Ghidelli è il nuovo presidente del Consorzio turistico Garda Lombardia: analizziamo con lui l'attuale contesto territoriale e le scelte verso cui orientarsi per un miglioramento dell'offerta turistica benacense.


Lo scorso 22 luglio si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche del Consorzio Turistico Garda Lombardia, con Massimo Ghidelli subentrato al compianto Luigi Alberti come presidente, al fianco delle due vicepresidenti Nicoletta Manestrini e Francesca Cerini.

Un momento decisivo questo per il nuovo corso del turismo bresciano-gardesano ma non solo, visto l’obbiettivo sempre più centrale di unire sotto un’unica progettazione tutte le realtà istituzionali e associative presenti nel bacino benacense, come auspicato anche in passato dal presidente Alberti.

Ci troviamo di fronte ad un differente target di pubblico con richieste nuove, come conferme su servizi e nuove tipologie di personalizzazione anche più particolari. Ci troviamo appunto davanti ad un pubblico nuovo e giovane, con numerosi arrivi nella fascia 25/40 anni in una misura incredibile rispetto al passato

Pres. Massimo Ghidelli

Un consorzio che rappresenta venti Comuni, venti associazioni di albergatori e circa 500 strutture ricettive, oltre a diverse grandi realtà del territorio, con il Garda unito che conta circa 25 milioni di pernottamenti, equivalenti a 8 milioni di singoli turisti, rappresentando quindi uno dei territori più attraenti in ambito nazionale ed europeo. (...)