Il Comune di Montichiari, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Orientale, ha pubblicato il primo avviso dell’anno 2022 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).

È infatti aperto dallo scorso 17 febbraio l’avviso per l’assegnazione di 12 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Orientale, e precisamente nei Comuni di Calcinato, Carpenedolo, Montichiari, Remedello e Visano. Il bando chiuderà il 31 marzo 2022 alle ore 16:00.

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nel regolamento regionale, e non i nuclei familiari con ISEE superiore a 16mila euro.

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.s... ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.

Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Montichiari richiedibile all’Ufficio Servizi sociali).