Ultima giornata a Lonato per la rassegna "Fiori nella Rocca 2023"
Tanti i visitatori presenti alla maniestazione organizzata presso la Rocca dal 14 al 16 aprile. Al via l'ultimo giorno di esposizioni e attività

Una splendida giornata di sole accompagnerà anche quest'oggi i visitatori presenti presso la Rocca di Lonato, per le ultime ore immersi nella coloratissima "Fiori nella Rocca 2023", la rassegna florovivaistica più apprezzata del basso Garda allestita dal 14 al 16 aprile.
La XV edizione della tradizionale manifestazione primaverile anche quest'anno ha visto un importante partecipazione di pubblico grazie all'importante lavoro organizzativo della Fondazione Ugo da Como, che si prepara oggi per quella che solitamente rappresenta la giornata più frequentata del fine settimana.

Info utili per la giornata
Oggi sarà attivo il servizio navetta dalle ore 10.00 alle ore 18.00, dal parcheggio del palazzetto dello sport fino a Piazza Corlo, per raggiungere gli ingressi 2 e 3 della manifestazione.
Si ricorda che il biglietto di ingresso (5 euro) è acquistabile in loco o sul sito dell'evento, con anche la possibilità di visitare la Casa del Podestà con un supplemento.
Presente anche oggi lo spazio dedicato ai bambini Hortus Conclusus, dove saranno presenti giochi e attività, oltre alla possibilità di mangiare al Bistrot della Rocca, con menù alla carta e servizio al tavolo, e press l'area ristoro con i Food truck di Eatinero.
Infine, è possibile partecipare gratuitamente e senza prenotazione al laboratorio Apriamo gli Occhi di Miele D'Aurora (ore 11:00,14:00 e 16:00), alla lezione di potatura di Giovanni Rigo (ore 10:30 e 15:30) e all’intervento "La Natura Aiuta la Natura" di Ivan Carioli (ore 14:00).