"Susannah era una scienziata straordinaria, una sportiva ispiratrice, una collega e amica amata e ammirata al N. 10 e da molti altri all'interno della societa' civile".

Questa la nota diffusa da un portavoce del governo britannico per onorare la scomparsa di Susannah Boddie, risultata essere la giovane ricercatrice 27enne deceduta questo fine settimana a causa di una caduta in bici sul territorio di Toscolano Maderno.

La triste notizia è infatti rapidamente rimbalzata dal Garda bresciano alle principali testate giornalistiche d'oltremanica, che nelle ultime ore hanno ricordato la ragazza che tanto si era distinta per il suo operato negli ultimi anni. Laureata in Statistica a Cambridge nel 2019, era infatti prima impiegata al servizio del Primo ministro britannico al n°10 di Downing Street, e in seguito scelta per ricoprire la carica di Health Team Manager, ovvero a capo dell'ufficio statistico sanitario.

Susannah ha vissuto la vita al massimo e ha realizzato molto nella sua breve esistenza - hanno ricordato i familiari della giovane -. Era la persona più adorabile e gentile, che ispirava e si prendeva sempre cura degli altri ed era adorata da tutti i suoi numerosi amici. Lascerà un vuoto grande nella nostra famiglia e in quella di Rob, il suo amato compagno. Lei era la figlia, la sorella, la nipote e l’amica più meravigliosa che si potesse desiderare e il suo ricordo continuerà a ispirarci in tutto ciò che facciamo”.