Trovato l'accordo per smaltire il traffico a Peschiera, in arrivo i primi risultati
Gli enti pubblici del Garda veronese hanno raggiunto un accordo con i parchi divertimenti, volto a ridurre il traffico al casello di Peschiera.

Grazie al lavoro svolto dal Comune di Peschiera con l’Autostrada A4 Brescia-Padova, Veneto Strade, i parchi divertimento e la Prefettura di Verona, la situazione del traffico al casello di peschiera e strade attigue sembra sensibilmente migliorata.
Gardaland ha disposto l’apertura anticipata dei propri parcheggi, per dilazionare le entrate, e si munirà presto di ingressi telepass per velocizzare tutte le procedure. Contestualmente, grazie alla collaborazione con l’A4, sono stati posizionati dei cartelli luminosi all’uscita dell’autostrada, che indirizzano le auto verso destra, evitando così che il traffico attraversi e intasi i centri abitati. La Convocazione di un Comitato Operativo Provinciale di Viabilità, venerdì 22 luglio scorso, ha sancito questo accordo con i sindaci dei comuni gardesani, i presidenti dei parchi divertimento, di Veneto Strade, dell’A22, dell’A4, del dirigente dell’ANAS e dei comandanti delle forze dell’ordine.
Il Sindaco di Peschiera, Orietta Gaiulli, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto, è da qualche mese che con l’aiuto e l’impulso della Prefettura ci stiamo incontrando regolarmente. Tutte le parti interessate, sedute intorno ad un tavolo, per cercare di trovare una soluzione. E il primo risultato è già sotto gli occhi di tutti. Confrontandoci con il Comandante Lacquaniti abbiamo individuato quelle che saranno le giornate critiche di quest’estate, il bollino nero sarà sabato 6 e sabato 13 agosto. Cerchiamo di non dimenticarlo e, se possibile, di comportarci di conseguenza”.