Nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 marzo, verso le 16.45, un esteso incidente, con almeno tre veicoli coinvolti, si sarebbe verificato sulla strada provinciale SS45bis, all’interno della galleria del Forte, in direzione Riva del Garda.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base della carambola, che avrebbe coinvolto un autoarticolato e due automezzi, vi sarebbe stato un iniziale tamponamento. Sul posto sarebbero intervenuti gli agenti della Polizia Locale e gli operatori dei Vigili del Fuoco, che avrebbero provveduto a estrarre dalle lamiere due feriti, una donna di 52 e un giovane di 20 anni, che sarebbero stati trasferiti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Trento in codice giallo, contusi ma non in pericolo di vita.

La mole di veicoli interessati dall’incidente avrebbe richiesto più di un’ora e mezza, fino alle , nonché l’intervento, insieme ai pompieri, dei tecnici del Servizio Gestione Strade, per liberare verso le 18.30 la carreggiata e riaprire la strada al traffico, nel frattempo deviato verso la SP85 attraverso le località di Sardagna e Sopramonte.