Da Milano e da Verona è ora possibile arrivare a Salò senz’auto grazie al collegamento treno+bus: questa la novità presentata nei giorni scorsi da Trenord, che ha informato gli utenti come sia stata attivata la linea R-LINK 204, che collega direttamente Desenzano e Salò in 42 minuti.

I passeggeri possono così raggiungere Desenzano sui treni della linea Milano-Brescia-Verona e da lì spostarsi in bus fino a Salò. Le corse della linea R-LINK 204 effettuano le fermate intermedie di Lonato, Padenghe, Moniga, Manerba e Raffa, garantendo l’interscambio con altre linee di trasporto pubblico locale.

La linea R-LINK 204 è attiva 7 giorni su 7, dalle ore 6.45 alle ore 23.45. Prevede una corsa ogni 30 minuti per direzione, da qui fino al prossimo 12 settembre. Gli orari sono stati progettati in modo da agevolare le coincidenze con i treni della linea Milano-Brescia-Verona.

L’attivazione della linea R-LINK 204 per il periodo estivo è un tassello di un più ampio piano ideato dall’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Brescia con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della mobilità pubblica nel Basso Garda, per un trasporto sempre più sostenibile nella stagione turistica.

Gli orari della linea R-LINK 204 sono disponibili al link https://brescia.arriva.it/orari-e-percorsi/ selezionando l’area "Garda e Valle Sabbia"; sul sito è possibile inoltre reperire informazioni per l’acquisto dei titoli di viaggio.