Un incidente dalla dinamica decisamente particolare quello registrato intorno alle 10:30 di ieri, martedì 4 luglio, a Ustecchio, frazione di Tremosine sul Garda, dove un’automobile é uscita di strada per poi finire la propria corsa nel sottostante giardino di un’abitazione.

Alla guida del veicolo vi era un imprenditore locale di 79 anni, rimasto fortunatamente illeso dopo un pauroso volo di 150 metri provocato da quello che sembrerebbe essere un guasto all'impianto frenante della propria vettura.

Incastratosi contro la recinzione di un orto privato, si è dunque reso necessario l’intervento di 11 vigili del fuoco volontari di Riva del Garda e 3 mezzi, alla prese con le operazioni di messa in sicurezza e di supporto al personale dell’Associazione volontari Tremosine insieme ai carabinieri della Compagnia di Salò per effettuare i rilievi del caso.

Restano infatti ancora incerte le cause che avrebbero portato al sinistro, ma in ogni caso l’uomo è stato poi portato in ospedale per accertamenti, comunque in buone condizioni.