Tremosine: nuove chiusure per la strada della Forra
Alcuni urgenti lavori volti a riparare un pozzetto fognario saranno causa della chiusura della strada dal 21 al 23 marzo, negli orari diurni.

La strada della Forra, suggestiva via che parte dalla Gardesana Occidentale e s’inerpica per i pendii dell’Alto Garda Bresciano, resterà chiusa al traffico veicolare da martedì 21 a giovedì 23 marzo, dalle 8 del mattino alle 13.30 e poi dalle 14.30 alle 18 nel pomeriggio.
A determinare queste nuove chiusure, che si aggiungono a quelle già attuate nei mesi scorsi a causa di alcune frane e delle successive operazioni di sgombero del materiale roccioso che aveva invaso la carreggiata, sarebbero dei lavori urgenti e irrimandabili volti alla riparazione di un pozzetto fognario da parte di Acque Bresciane.
L’annuncio di nuove chiusure è stato accolto con più di un mugugno da parte della cittadinanza di Tremosine sul Garda, che sarà costretta nuovamente ad allungare il proprio tragitto in entrata e in uscita dai centri abitati dell’altipiano. Anche gli esercenti, in particolar modo quelli con attività lungo la strada stessa, sono tutt’altro che contenti, essendo ormai quasi alle porte la stagione turistica, durante la quale chiusure simili potrebbero determinare una perdita d’indotto non trascurabile.