Sfiorata la tragedia a Toscolano Maderno: investito un 72enne con le nipoti
Il 72enne sarebbe stato intento ad attraversare la strada in bici con le nipoti di 3 e 5 anni, i tre starebbero tutti bene, senza ferite maggiori.

Nella giornata di ieri, martedì 18 luglio, a Toscolano Maderno, un uomo di 72 anni originario della Svizzera è stato investito da un’automobile insieme alle proprie nipoti, di 3 e 5 anni, fortunatamente senza che qualcuno finisse in gravi condizioni.
Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno nei pressi del piazzale Marinai d’Italia, posto nel territorio comunale di Toscolano Maderno lungo via Roma, parte della strada provinciale SS45bis Gardesana Occidentale. Secondo le prime ricostruzioni, il 72enne e le nipoti e sarebbero stati intenti ad attraversare in bicicletta la carreggiata sul passaggio ciclopedonale per immettersi in via Aquilani, quando una vettura che viaggiava in direzione del centro storico di Toscolano Maderno, guidata da un cittadino 84enne della stessa città, sarebbe entrata in collisione con i tre. Gli svizzeri avrebbero riportato una serie di ferite e contusioni rivelatesi poi non particolarmente gravi, escludendo il pericolo di vita, presso l’ospedale di Gavardo.