Tragedia nel bresciano: il 16enne Andrea Roberti morto durante una gara di motocross
Il giovane di Ponte San Marco, studente dell'Itis di Lonato, non ce l'ha fatta in seguito alle gravi ferite riportate a causa di un incidente di gara

Nonostante i disperati tentativi dei soccorritori non ce l'ha fatta Andrea Roberti, giovanissimo pilota di 16 anni rimasto vittima di un violento incidente durante una gara del campionato regionale di motocross presso il circuito Aldo Boccacci di Rezzato.
Coinvolto in un sinistro con altri cinque partecipanti, il giovane è stato infatti colpito dalle altre moto in seguito alla caduta, con la gara che è stata immediatamente sospesa vista la gravità dell'incidente. A nulla però è valso l'immediato intervento dei soccorsi, se non a rianimare il ragazzo prima di essere trasportato in elisoccorso agli Spedali civili di Brescia in condizioni disperate.
Nel pomeriggio la terribile notizia del decesso di Andrea, residente a Ponte San Marco nonché studente dell'Itis di Lonato, che ha generato la disperazione di familiari, amici e del mondo intero della motocross. Sono attualmente in corso le ricostruzioni di quanto accaduto da parte delle Forze dell'ordine per accertarsi che non vi siano responsabilità per quanto accaduto, con anche la conseguente chiusura temporanea del crossodromo bresciano.