Si è conclusa con un ricovero e un grande spavento la disavventura di un turista tedesco nelle acque del Garda, quando nel pomeriggio di ieri è stato necessario l'intervento di un motoscafo del servizio taxi privato, operante tra Riva e Limone, per salvarlo dalle agitate acque del lago.

In vacanza sulla sponda veronese, il tedesco di 75 anni è stato infatti scaraventato in acqua mentre si trovava sul windsurf a causa del forte vento e delle condizioni del lago (ipotizzato anche un malore), che come ormai si sa possono rappresentare un pericolo spesso sottovalutato da coloro che non ne conoscono i rischi.

Nonostante le difficoltà nel tentare di tornare a riva, la fortuna ha voluto che l'imbarcazione passasse in quel punto, con gli occupanti che hanno notato la richiesta di soccorso dell'uomo, per poi trarlo in salvo e riaccompagnarlo a riva. Trovato in uno stato di iniziale ipotermia, è stato trasferito presso l'ospedale di Gavardo grazie all'intervento dai sanitari del Gruppo Volontari del Garda e della Croce Bianca, in condizioni non gravi.