Una nuova, giovanissima vittima delle acque benacensi è purtroppo stata registrata nelle ultime ore sul territorio di Peschiera, dove nella giornata di ieri, lunedì 11 settembre, ha perso la vita un ragazzino di 13 anni.

Il piccolo, di origine straniera, si sarebbe tuffato dal ponte San Giovanni in compagnia di due amici, accusando però alcune difficoltà che non gli hanno permesso di restare a galla. I due, preoccupati non vedendolo riemergere, hanno quindi lanciato l'allarme, portando sul posto l'intevento dei sanitari del 118 e dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

Recuperato il corpo, sono stati quindi avviati i tentativi di rianimazione, che purtroppo non hanno permesso di salvargli la vita, mentre i due amici sono rimasti sotto shock per la tragica fine dell'amico.

Un'area quella del ponte San Giovanni dove è inoltre presente il divieto di balneazione, con diversi interventi effettuati dalle forze dell'ordine per tutta l'estate per sanzionare i trasgressori, spesso giovanissimi in cerca di divertimento in acqua.