Come comunicato a fine maggio dalla stessa Fondazione G.B. Bianchi, sono attese importanti novità presso la Casa di Riposo di Toscolano Maderno, dalla composizione del Cda fino ad arrivare al progetto di ristrutturazione che sarà attuato nel prossimo futuro.

La stessa Fondazione ha infatti annunciato la decisione del Consiglio di Amministrazione "di ricercare alle migliori condizioni il credito utile per dar corso alla ristrutturazione con la creazione di un nuovo spazio per l’incontro tra anziani, congiunti e amici". Iniziativa questa che avrebbe ricevuto parere favorevole da parte di Banca Intesa "che ha aperto una linea di credito ampiamente sufficiente per attuare l’intero progetto di ristrutturazione. Il credito concesso da Banca Intesa è basato sulla valutazione dei Bilanci della Fondazione, giudicati oculati e capaci di restituire negli anni il credito concesso. L’analisi attenta e documentata di Banca Intesa, preliminare alla concessione del credito, rende giustizia agli sforzi e alle decisioni oltre che alla buona gestione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione".

Come detto, è questa una novità anticipata dal rinnovo del CdA in seguito alle dimissioni del Vicepresidente Massimiliano Bianchini dopo nove anni di impegno, con la conseguente nomina del geometra Roberto Bottura quale nuovo Consigliere. Consiglio che, incaricato fino al 7 agosto 2025, è dunque così composto: Rampi Francesco, Presidente della Fondazione G.B. Bianchi onlus e del Consiglio di Amministrazione; Bottura Roberto, Dalzini Irene, Rongoni Roberto e Rossettini Chiara, consiglieri.

"Interprete del sentimento della Comunità Bianchi, il Presidente ha fatto pervenire un messaggio di ringraziamento a Massimiliano Bianchini per l’Impegno profuso a favore della Fondazione, e il benvenuto a Roberto Bottura per il nuovo importante e gravoso incarico" racconta infine la Fondazione, che annuncia come nei prossimi giorni il CdA si riunirà per eleggere la/il vicepresidente e per dare attuazione al percorso di ristrutturazione della Casa di Riposo di via Cavour.