Al fine di completare celermente i lavori necessari alla costruzione del nuovo collettore di acque meteoriche, nella giornata di mercoledì 15 febbraio sarà chiuso al traffico un tratto di strada in zona Maclino, nel territorio comunale di Toscolano Maderno, posto tra la località Croce e appunto la chiesa di Maclino.

Un intervento che potrebbe creare qualche disagio, ma è anche stato giudicato irrimandabile dall’azienda che esegue i lavori, oltre a svolgersi due giorni dopo le previsioni per via di un inconveniente tecnico, ovvero una roccia piuttosto grossa tra gli scavi, che richiederà del tempo per essere affrontata o aggirata. La complessità dei lavori impedisce quella che solitamente è una prassi adottata in questi casi, ovvero il lavoro notturno, che richiederebbe anche un notevole prolungamento dei lavori, oltre alla rumorosità dei mezzi, che terrebbe svegli i residenti tutta notte.

Il traffico sara quindi deviato mercoledì 15 febbraio lungo via Grotten Stina e via Sant’Ambrogio, con un sistema di semafori istallati temporaneamente, mentre i collegamenti saranno liberi e garantiti per tutto il fine settimana in arrivo.