Come reso noto dal Comune di Toscolano Maderno, sono state convocate il prossimo 24 marzo le Assemblee di frazione per l’elezione dei Comitati di frazione, con la votazione che avrà inizio alle ore 09:00 e si protrarrà sino alle ore 22.00.

Comitati che si suddividono tra Toscolano, Maderno, Cecina con Roina, Gaino, Montemaderno con Bornico e Bezzuglio, ognuno composto da 6 membri per ogni frazione.

Formazione liste dei candidati

Ogni cittadino elettore del Comune di Toscolano Maderno può presentare la propria candidatura per la frazione di residenza entro i 15 giorni successivi alla pubblicazione del decreto del Sindaco di indizione delle elezioni dei Comitati di Frazione.

La candidatura dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 16 febbraio mediante compilazione del modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi demografici e Ufficio Protocollo e pubblicato sul sito del Comune da inviare tramite mail all’indirizzo servizidemografici@comune.toscolanomaderno.bs.it, tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it oppure a mano all’Ufficio Protocollo negli orari d’apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il lunedì - martedì - giovedì dalle ore 14:30 alle ore 15:30).

Come si vota

Possono votare per l’elezione dei Comitati di Frazione i cittadini elettori del Comune di Toscolano Maderno rispettivamente per la frazione di appartenenza.

Gli elettori, che dovranno presentarsi muniti di documento di identità, riceveranno una scheda nella quale potranno esprimere fino a un massimo di tre preferenze.

I luoghi di votazione sono i seguenti:

Frazione Toscolano: Sala Senior Club – Centro sociale in via Verdi n. 5;

Frazione Maderno: Sala Senior Club – Centro sociale in via Verdi n. 5;

Frazione Cecina con Roina: Immobile Casa Campanardi in via Cecina n. 62;

Frazione Gaino: Sala ex-scuole elementari in via Raffaello n.39;

Frazione Montemaderno con Bornico e Bezzuglio: Sala civica di Montemaderno in via Vigole n.20.