Toscolano Maderno: nomi e deleghe della prossima Giunta Comunale
Tra gli assessori figurano Vittoria Goi, Alessio Campanardi, Luca Antonio Tononi e Domenico Caldana, oltre a due Consiglieri Comunali con delega.

A seguito dell’inaspettata e sorprendente vittoria riscossa alle elezioni amministrative tenutesi nelle giornate di domenica 14 e lunedì 15 maggio, sono filtrati i nominativi che il neoeletto Sindaco di Toscolano Maderno, Chiara Chimini, avrebbe selezionato per la composizione della propria Giunta Comunale, che avrà il compito di governare il paese per il prossimo quinquennio. Le nomine in questione saranno rese ufficiali solamente nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, che si terrà nella giornata di giovedì 1° giugno, alle ore 8.30 della sera.
Il Vicesindaco sarà Vittoria Goi, alla quale sono state assegnate le deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio, al Demanio, a Ecologia e Ambiente, nonché al Personale. Tra gli assessori figura Alessio Campanardi, che si occuperà dell’Area Finanziaria dei Tributi, nonché delle Società̀ municipalizzate e partecipate; Luca Antonio Tononi, cui sono state assegnate le deleghe al Turismo e allo Sport, alla Cultura, allo Sviluppo Economico, al Commercio, alle Attività̀ Produttive e all’Agricoltura; Domenico Caldana avrà voce in capitolo nell’ambito delle Politiche Giovanili, dei Rapporti con le Associazioni, nonché della Transizione digitale e dell’Innovazione tecnologica. In capo alla figura del nuovo Sindaco rimangono quindi le competenze in materia di Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile e Polizia Locale. Due Consiglieri Comunali hanno inoltre ricevuto specifiche deleghe pur non facendo parte della Giunta, si tratta di Monica Bombardieri, che avrà competenze in materia di Cultura e di Commercio, nonché di Gabriele Chimini, che si occuperà di Verde Pubblico, dei Porti, delle Spiagge e del Ciclo delle acque.