Il Comune di Toscolano Maderno ha adottato, tramite una deliberazione della Giunta Comunale risalente alla riunione dello scorso martedì 27 dicembre, la “Carta dei Servizi Sociali”, un documento programmatico volto a delineare le modalità con cui s’intende rispondere ai bisogni dei cittadini, che detengono il diritto di avere accesso ai servizi erogati dall’ente locale. Il fine ultimo di questo provvedimento è quello di assicurare trasparenza, informazione sull’accesso e sulle modalità di erogazione delle prestazioni, nonché sulle modalità di valutazione e di tutela dei fruitori.

La “Carta dei Servizi” è un documento che, periodicamente aggiornato, intende essere, per i cittadini di Toscolano Maderno, una fruibile e semplice guida ai servizi sociali comunali, oltre che uno strumento di dialogo e partecipazione alla gestione dei servizi e alla verifica della loro qualità, con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi attraverso la conoscenza del comune, delle modalità di accesso, dei luoghi, dei tempi di attuazione.

La prima versione è consultabile in questa sezione del sito istituzionale del Comune di Toscolano Maderno, ma anche nelle farmacie e presso gli ambulatori, nonché presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in municipio, in formato cartaceo.