Con l'obiettivo di portare a compimento il progetto di riqualificazione paesaggistica, botanica, architettonica e funzionale del Parco Bernini e della relativa limonaia storica, il Comune di Toscolano Maderno ha avviato la procedura d’indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per partecipare alla relativa procedura di affidamento dei nuovi lavori.

In particolare, è prevista la fornitura e la posa di elementi d’arredo urbano e di totem espositivi presso un importante sito del territorio, che rappresenta un punto-visita dell’Ecomuseo della Valle delle Cartiere e che è destinato ad esserne il cuore pulsante per attività e visite guidate.

La manifestazione d'interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 09.00 del 14 febbraio, per un intervento del valore di circa 215mila euro.

Un progetto di riqualificazione complessiva che ha rappresentato un investimento di quasi 1,6 milioni di euro, di cui un milione erogato da Regione Lombardia, già avviato lo scorso anno.

Parco Bernini, risalente alla metà del 1800, è quindi sempre più avviato a divenire un punto di riferimento per il territorio comunale di Toscolano Maderno, potendo anche ospitare svariati tipi di eventi, tra cui concerti, rappresentazioni teatrali e artistiche.