Come risultato di una delibera della Giunta Comunale avvenuta alla fine di dicembre, nei giorni scorsi a Torri del Benaco sono iniziati i lavori di ristrutturazione della vecchia scuola elementare situata sulla Gardesana, di fronte all’ufficio postale, che saranno eseguiti al fine di trasformare l’edificio in una nuova sede per gli uffici pubblici del comune. I lavori arrivano quindi quattro anni dopo il trasferimento degli studenti nella nuova sede scolastica di via Mazzini.

Era stato il periodo della pandemia a far nascere negli amministratori comunali di Torri del Benaco, compreso il Sindaco Stefano Nicotra, la volontà di destinare una nuova collocazione per alcuni degli uffici pubblici del Comune, con l’obiettivo di rendere meno affollata la sede centrale. Un’ottica che riguarda quindi le norme sanitarie, ma anche la maggiore fruibilità degli spazi, sia per i dipendenti che per i cittadini che ivi si recano per le proprie esigenze.

L’azienda che eseguirà i lavori sarà la Isotta Srl di Malcesine, unica a presentarsi, per un appalto dal valore di poco più di 320mila euro, che rappresentano un notevole risparmio rispetto ai 450mila euro preventivati nel bando originario.