Torri del Benàco: ciclista ha un malore sulla Gardesana, interviene l’idroambulanza
Le operazioni di soccorso hanno fermato la circolazione per diverso tempo, causando la formazione di lunghe code in entrambe le direzioni.

Nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, verso le 11 del mattino, lungo la strada regionale SR249 Gardesana Orientale, all’altezza di Punta San Virgilio, sul confine tra i territori comunali di Garda e Torri del Benàco, un ciclista ha avuto un malore, che avrebbe potuto essere fatale se non fosse stato per l’intervento provvido di due ragazze.
L’uomo, un milanese di 60 anni, stava procedendo con la propria bicicletta, come moltissimi amanti dei pedali fanno ogni estate sulle strade che costeggiano il Garda, quando si sarebbe sentito male, stramazzando sull’asfalto e finendo a terra in mezzo alla carreggiata. Due giovani donne avrebbero quindi fermato la propria automobile, soccorrendo il ciclista, diramando l’allarme e praticando le manovre di emergenza. I soccorritori sarebbero arrivati via lago con un’imbarcazione, trasportando l’uomo presso l’ospedale di Peschiera, nel quale sarebbe stato in seguito ricoverato. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Torri del Benàco, impegnati nella gestione e nello smaltimento del traffico accumulatosi in lunghe code durante le operazioni di soccorso.