Dopo lo stop imposto con la chiusura delle scuole in seguito alla pandemia, torna in presenza nelle scuole di Montichiari “Legalità in Corto”, il progetto incentrato sulla legalità nato da una idea del Dott. Sante Massimo Lamonaca, supportato da Luca Moltisanti (regista filmmaker) e Fenisia Tomada (sceneggiatrice).

In modo integrato e con umiltà d’approccio, a loro va il merito per la nascita e la crescita di questa importante iniziativa a partire dal 2002, per un progetto che nel passare degli anni ha acquisito sempre più visibilità divenendo punto di riferimento per tante istituzioni scolastiche del territorio, fino a raggiungere oggi una dimensione nazionale.

Il progetto “Legalità in Corto”, patrocinato dal Comune di Montichiari e BCC del Garda, vedrà infatti la realizzazione di un Cortometraggio appunto sul tema della legalità, che sarà realizzato con protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comp. 1-Ist., Comp. 2 e Istituto Superiore Don L. Milani di Montichiari, grazie anche alla collaborazione con diverse aziende del territorio.

Essendo rivolta agli adolescenti, l’iniziativa mira ad offrire strumenti efficaci per
la comprensione del mondo circostante e di sé stessi, attraverso l’apprendimento degli elementi basilari del linguaggio espressivo e tecnologico.

Continua su Area Blu