Nella sempre suggestiva notte di San Lorenzo, l’amministrazione comunale e la pro loco di Volta Mantovana ospiteranno una nuova edizione della cena di gala “Calici di Stelle”, evento ormai abituale dell’estate alto mantovana, nei raffinati giardini delle scuderie di Palazzo Gonzaga.

Ad accompagnare le gustose pietanze della cucina storica mantovana, saranno i pregiati vini del territorio, dalle cantine Bertagna, Gozzi, Fratelli Campagnari, Ricchi e Tenuta Maddalena. Non mancheranno ovviamente nel menù i mitici capunsei, gnocchi di pane cilindrici e affusolati serviti al burro fuso, con una spolverata generosa di formaggio Grana sopra a un trito di erbe aromatiche, che rappresentano una delle eccellenze della tradizione culinaria voltese e mantovana. Tra una portata e l’altra, i commensali saranno allietati dallo spettacolo con sabbia, lirica e musica dal vivo, eseguito dall'orchestra dei Colli Morenici.

A rendere la cena ancora più speciale, in attesa delle stelle cadenti del 10 Agosto, sarà presente Nicola Bonera, miglior sommelier professionista d’Italia per l’Associazione Italiana Sommelier nell’anno 2010, che accompagnerà i commensali alla scoperta del vino mantovano, quale narratore e Virgilio della serata, e delle sue cantine.