Torna a Garda la BTS Green Cup, in programma sabato 15 ottobre
Appuntamento presso la baia di Garda con la seconda edizione della manifestazione velica ispirata alla sostenibilità ambientale

Sulla scia del successo della prima edizione, torna nelle acque benacensi la BTS Green Cup, competizione velica organizzata BTS Biogas, leader tecnologico nello sviluppo e nella costruzione di impianti biogas e biometano, in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Garda.
Appuntamento in programma sabato 15 ottobre presso la baia di Garda, che torna a fare da cornice all'iniziativa, patrocinata dal Comune di Garda e dall’Associazione Plastic Free, e fortemente voluta da BTS Biogas per rafforzare la cultura della sostenibilità e delle responsabilità ambientale attraverso il mondo della vela.
La mattina del 15 ottobre prende il via la seconda edizione della manifestazione sportiva, che vedrà le imbarcazioni sfidarsi nella regata di 14 miglia nautiche che sarà affiancata da una veleggiata di 9 miglia nautiche, dedicata alle vele bianche, con equipaggi composti da famiglie e appassionati. La veleggiata richiama solitamente team che non puntano alla performance agonistica, ma scelgono di partecipare per passare una giornata stimolante insieme.
Per premiare questi diportisti nell’edizione 2022 i trofei della BTS Green Cup si arricchiscono di un nuovo riconoscimento dedicato ai partecipanti alla veleggiata e ai circoli nautici presenti con il maggior numero di imbarcazioni. La competizione sarà coordinata da giudici certificati della Federazione Italiana Vela.
Il programma della BTS Green Cup 2022
- Ore 8.30: partenza della regata
- Ore 8.45: partenza della veleggiata
- Ore 10-00-12.00: passeggiata ecologica con Plastic Free
- Ore 15.00: premiazioni