Tutti gli appassionati del grande schermo sono avvisati: imperdibile l'appuntamento che dal 14 al 17 settembre tornerà ad animare il centro di Desenzano, quando si terrà la quinta edizione del Desenzano Film Festival, mostra internazionale di cinema breve.

La rassegna cinematografica sarà protagonista in diverse location della città, fra Teatro Alberti, Galleria Civica “G.B. Bosio” e Auditorium Celesti, dove sono state organizzate quattro giornate di masterclass con esperti del settore cinematografico, mostre d’arte, performance e proiezioni di cortometraggi in lingua originale sottotitolati in italiano e inglese.

Come spiegato dagli organizzatori, "Desenzano Film Festival desidera portare al proprio pubblico corti capaci di riflettere sulla nuova era in cui stiamo entrando e in quella passata, attraverso lo sguardo di autori di ogni genere, nazionalità ed età. Sul nostro grande schermo ci impegniamo a mostrare opere che spazzino fra diversi approcci cinematografici: dai film di finzione, ai documentari e all’animazione. Ma il linguaggio dell’audiovisivo non si ferma solo nel rettangolo di uno schermo, per questo una mostra dedicata alla VideoArte farà da cornice alle proiezioni in sala durante l’intero periodo dell’evento".

Per tutte le informazioni e il programma completo, consultare il sito ufficiale dell'evento www.desenzanofilmfestival.it.