Prima l'irruzione e la tentata rapina, poi la colluttazione con il proprietario di casa e infine la fuga a mani vuote.

Non è andato proprio secondo i piani il tentato furto perpetrato all'interno di un'abitazione in via Livellazzo a Montichiari, descritto sulle colonne del Corriere della Sera, e fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche in seguito allo scontro tra l'uomo e il malvivente, scoperto mentre si aggirava tra le stanze della casa.

Una volta tentata la fuga, il proprietario ha infatti provato a bloccare il ladro, il quale però è riuscito a divincolarsi per poi fuggire all'esterno dell'abitazione, senza essere riuscito ad accaparrarsi niente. Da quanto emerso, un confronto fisico questo che ha portato solo lievi ferite ad entrambi, e questa è una fortuna visto come accada spesso che in tali situazioni i malviventi si muniscano di oggetti contundenti o armi bianche, con conseguenze molte volte decisamente più gravi per gli inquilini.

Dopo poco tempo sono sopraggiunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Desenzano per approfondire le indagini su quanto accaduto, con la speranza di risalire all'autore della rapina affidata però solo alle telecamere poste presso i varchi di ingresso in città, a causa della mancanza di videosorveglianza nei pressi dell'area monteclarense.