Sabato 22 e domenica 23 giugno torna nelle acque di Sirmione una delle gare di nuoto più belle del Lago di Garda per gareggiare e vivere insieme un’esperienza in un contesto straordinario, così come per nuotare ammirando un panorama che di 2.000 anni di storia: la Swimtheisland Sirmione 2024

I nuotatori italiani e stranieri avranno il piacere di solcare le acque della magnifica Spiaggia Giamaica, premiata anche quest’anno con la Bandiera Blu, in occasione dell’edizione di quest’anno di SwimtheIsland Sirmione, storico appuntamento per la community italiana ed internazionale del nuoto in acque libere, ideato da TriO Events con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.

L’appuntamento prenderà il via sabato 22 dalle ore 20:30, quando la “Sunset Swim” partirà proprio dalla Spiaggia Giamaica per arrivare a Piazza dei Catari, mentre domenica 23 giugno, alle ore 10:30, la 3200 mt partirà da Piazza Flaminia e, passando per la Spiaggia Giamaica, arriverà alla Spiaggia delle Muse. Per conoscere il programma completo visitare il portale dedicato swimtheislandsirmione.it.

La tappa sirmionese del circuito non mancherà di offrire a giovanissimi, famiglie, dilettanti ed esperti l’occasione di partecipare, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma: tra queste ricordiamo infatti la Kid’stheisland (100m dai 6 ai 7 anni, 200m dagli 8 ai 9 anni e 400m dai 10 ai 12 anni), la Family/Team Event (800 m), la staffetta mista MWM Reley (800 m), la Short Swim (1800m) e la Combined Swim (1.800m + 3.200m).

Per quanto riguarda gli aspetti logistici e viabilistici, le uniche aree interessate alla manifestazione saranno all’interno del Centro Storico di Sirmione con il villaggio della gara nella Spiaggia delle Muse e il punto di accreditamento atleti in via San Salvatore. Non è pertanto prevista alcuna modifica alla circolazione o alla sosta.

Ph: swimtheislandsirmione.it