Svista sull'area verde Cisano: il Consiglio ci mette una pezza
L'inserimento di un codice errato nel piano degli interventi poteva costare l'edificazione turistica in area verde, il Consiglio Comunale disinnesca.

Il Comune di Bardolino, con decisione presa nell’ultimo Consiglio Comunale, ha adottato un provvedimento che servirà a correggere un errore che avrebbe permesso l’aumento della capacità ricettiva all’interno del Camping Cisano. La vicenda ha avuto origine cinque anni fa, quando nella trascrizione del piano degli Interventi sfuggì ai funzionari incaricati una lettera, una piccola "a" che ha il potere di trasformare un’area dedicata a verde e strutture sportive (D5a) in una zona destinata a strutture ricettive (D5). La svista ha quindi costretto l’amministrazione a rimettere mano al piano, per modificarlo e ripristinare la versione precedente.
Il Sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, spiega: “Si tratta di un semplice errore procedurale sul quale abbiamo avuto parere confortante anche dai nostri legali, dato che nella trascrizione del Piano è scomparso anche il comma otto, quello che disciplinava la zona, senza che tale modifica fosse segnalata, come è la prassi in questi casi. Un ulteriore segnale di mero errore tecnico, per cui entro quest’anno chiuderemo questa vicenda, che è esclusivamente burocratica, ma manterrà quanto aveva previsto l’amministrazione precedente”.