Studenti protagonisti con “Legalità in Corto”
Il progetto “Educazione alla Legalità” con il nuovo cortometraggio “The Wolf”

Torna finalmente in presenza l’importante iniziativa messa in campo dalla collaborazione tra BCC del Garda e il Comune di Montichiari “Legalità in Corto”, il progetto che vuole sensibilizzare le nuove generazioni contro le devianze sociali, divenuto ormai un punto di riferimento per tante istituzioni scolastiche, tanto da raggiugere oggi una dimensione nazionale.
Presso il Teatro Gardaforum della BCC del Garda viene quindi riproposto il progetto nato da una idea del Dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla presenza di Luca Moltisanti (regista filmmaker) e Fenisia Tomada (sceneggiatrice), con l’obbiettivo di promuovere il nuovo cortometraggio “The Wolf” che vedrà protagonisti i ragazzi delle Scuole Territoriali di Montichiari: cortometraggio che sarà proiettato in anteprima il 5 e 6 aprile in teatro, per gli studenti dell’IC1 e IC2 e dell’Ist Sup. Don Milani.
Progetto “Legalità in Corto” che si concretizza grazie anche alla collaborazione di alcune aziende del territorio, e per il quale darà testimonial d’eccezione il prete anticamorra Don Aniello Manganiello – Fondatore dell’Associazione Ultimi per la Legalità- Sacerdote della Chiesa di Santa Maria della Provvidenza del Rione Don Guanella a Scampia/NA...