La situazione relativa alla Strada della Forra è stata aggiornata in occasione della mattinata di ieri in occasione del sopralluogo effettuato nel tratto di SP38 interessato dalla frana del dicembre scorso dal Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e alle Strade, Paolo Fontana, con il Sindaco di Tremosine, Battista Girardi.

Accompagnati dal geologo dello Studio Bembo, incaricato dalla Provincia di Brescia per le analisi e i monitoraggi, Fontana e Girardi, hanno visionato nel dettaglio la situazione, soprattutto nella zona della galleria oggetto degli approfondimenti. Al sopralluogo erano presenti anche il Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti, arch. Archini, e l’ing. Savoldi, funzionario tecnico con posizione organizzativa della Provincia di Brescia.

Come era stato precedentemente comunicato, la prossima settimana verrà presentata una prima relazione sulle aree centrali e su quelle a sud della galleria, mentre entro la prima settimana di marzo verrà presentata una relazione sulla frana nel suo insieme, al fine di completare la fase conoscitiva.
“Ho voluto questo incontro per avere con il Sindaco Girardi un confronto in loco, guidati dalle spiegazioni dei professionisti che stanno meticolosamente analizzando la condizione della falesia – ha dichiarato Fontana. Non appena arriveranno i primi dati entreremo nel merito delle ipotesi di intervento”.