I “Dottori Claun” dell’associazione “Risvegliati VIP Brescia ODV” porteranno la magia della terapia del sorriso a Desenzano del Garda il prossimo 26 maggio, quando la città gardesana sarà pervasa dalla gioia e dall'allegria grazie ad uno straordinario evento organizzato dai dottori dell’associazione.

L'associazione, affiliata alla federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV, si impegna a portare la terapia del sorriso a pazienti di tutte le età, contribuendo a rendere più lieve la degenza e l'uso delle terapie mediche nelle strutture ospedaliere e non. I “Dottori Claun”, distinguibili per i loro camici coloratissimi e, appunto, i loro nasini rossi, vanno ben oltre la semplice interpretazione del clown professionista. Sono volontari appassionati, che si dedicano a diffondere allegria e conforto nei reparti ospedalieri, nelle RSA, tramite l'arte del clowning. Con un sorriso contagioso e un cuore generoso, accompagnano i pazienti durante il difficile percorso di guarigione, trasmettendo positività e speranza.

Il 26 maggio, Desenzano del Garda ospiterà con entusiasmo l'evento speciale della Giornata del Naso Rosso (GNR), un'opportunità unica per i volontari dell’associazione di animare le strade e le piazze della città. Durante questa giornata, i Dottori Claun sensibilizzeranno l'opinione pubblica sull'importanza del pensiero positivo e sull'approccio vivace alla vita, incarnando i valori fondamentali della federazione VIP Italia ODV.

Presso il Lungolago Cesare Battisti, in prossimità del ponte alla veneziana, dalle ore 9:00 alle 19:00, i dottori offriranno una vasta gamma di attività coinvolgenti per tutte le età: dai laboratori di truccabimbi alla creazione di bolle di sapone giganti, dalla musica e i balli coinvolgenti agli info point informativi; tutto sarà organizzato all’insegna della leggerezza e spensieratezza.

L'invito a partecipare è aperto a tutti i cittadini di Desenzano del Garda e dei comuni limitrofi per unirsi a questa giornata straordinaria e per vivere insieme momenti di allegria, solidarietà e condivisione.