Anche durante questo periodo di festività natalizie, presso il centro commerciale “Il Leone” di Lonato del Garda, torna l’iniziativa “Dona un giocattolo, dona un sorriso”, volta a far avere ai bambini meno fortunati alcuni doni per Santa Lucia e Natale, che le famiglie faticano a permettersi, data anche l’ondata inflativa che il paese sta attraversando, un vero e proprio flagello per i salari più bassi.

Nella giornata di ieri, sabato 10, vi è stata la prima raccolta, ma chi vorrà donare un giocattolo (anche usato purché in buono stato) potrà farlo anche oggi, domenica 11 dicembre, portandoli al punto di raccolta allestito al primo piano del centro commerciale. Chi deciderà di donare dei giochi riceverà in cambio un “certificato della bontà” di ricordo, nonché una speciale pallina per l’albero di Natale, creata per l’occasione. I giocattoli saranno quindi consegnati alla cooperativa “La Sorgente” di Montichiari, che si occuperà di farli avere per tempo ai nuclei familiari più bisognosi residenti nel comprensorio del lago di Garda.

Claudio Camuffo, direttore del centro commerciale lonatese, ha commentato: “Pur collaborando da sempre con il territorio nel quale siamo inseriti, queste iniziative in cui possiamo essere direttamente, in modo concreto, d’aiuto alle famiglie gardesane, sono quelle che più ci danno soddisfazione. Ci riterremo felici se, grazie a dona un giocattolo dona un sorriso, saremo riusciti davvero ad accendere un sorriso sul volto di tanti bambini meno fortunati”.