Il sit-in della minoranza contro il progetto della nuova scuola media a Desenzano
Ultimo saluto per l'area verde che vedrà l'avvio imminente dei lavori per la realizzazione del nuovo istituto. "Tuteliamo il verde pubblico!"

Il gruppo di minoranza composto da Pd, Viviamo Desenzano e Desenzano Progetto Futuro, supportato da Legambiente e dal comitato Desenzano più verde, si è radunato quest'oggi per dare l'ultimo saluto all'area verde confinante con il Parco del Laghetto, dove sorgerà nel prossimo futuro la nuova scuola media.
Un sit-in che ha visto la partecipazione di una cinquantina di cittadini, unti nel ribadire la contrarietà rispetto al progetto del nuovo plesso che rimpiazzerà la scuola Catullo, dopo che negli ultimi mesi era stata lanciata una petizione, proprio dal comitato Desenzano più verde, che ha raccolto 2076 firme.
Una scelta questa che per la minoranza e le realtà coinvolte, come spiegato, sarebbe sbagliata in particolare per tre motivi: "In un parco non si costruisce; la scuola media di Rivoltella si trova a 800mt di distanza; ci sarà ancora più traffico in via Michelangelo".
"Siamo qui oggi non solo per dire addio a questo parco, ma anche a dimostrazione della sensibilità e dell'attenzione dei cittadini per il verde pubblico, e continueremo a lavorare coltivandole da qui in avanti per tutelare le importanti aree verdi presenti sul territorio" ha dichiarato per l'occasione l'ex candidato sindaco Stefano Terzi.
