Come annunciato nelle ultime ore dal Comune di Sirmione, il prossimo lunedì 19 febbraio si apre il bando per l'assegnazione di 35 borse di studio al merito scolastico per l'a.s. 2022/2023, pensate allo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti meritevoli e capaci e per incoraggiare la prosecuzione agli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali.

Sarà infatti possibile per gli studenti del territorio presentare la domanda, esclusivamente online, fino a venerdì 29 marzo alle ore 12.

Possono accedere al bando di concorso per le Borse di studio gli studenti con le seguenti prerogative:

  • Siano residenti nel Comune di Sirmione;
  • Non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio;
  • Frequentino una scuola statale di secondaria di secondo grado, privata o parificata con durata quinquennale.
  • Frequentino un corso di laurea triennale o quinquennale specialistica (nuovo ordinamento), o una laurea vecchio ordinamento di durata minima di 4 o 5 anni, presso una facoltà legalmente riconosciuta dalla Repubblica Italiana;
  • Abbiano conseguito nell’ultimo anno scolastico il seguente punteggio: almeno la media dell’otto dei voti del secondo quadrimestre per i frequentanti nell'anno precedente le classi 1^ - 2^ - 3^ - 4^ della scuola Secondaria di secondo grado; per coloro che hanno sostenuto l'esame di maturità: voto finale compreso tra i “90/100” e “100/100”; per coloro che frequentano un corso di laurea, è richiesta una media compreso tra 27 e 30” per gli esami conseguiti nell’anno accademico precedente (come da “piano di studi”); per coloro che hanno sostenuto la tesi di laurea: voto finale compreso tra 100 e 110.

Di seguito le modalità di presentazione della domanda ed il bando diffusi dal Comune di Sirmione:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Scolastico del Comune di Sirmione ai numeri di telefono: 030 990 9157 / 167