È deceduta durante la notte a causa delle gravi ferite riportate la 72enne Nerina Fontana, vittima del violento pestaggio perperuato dal figlio 45enne Ruben Andreoli, il quale l'avrebbe ripetutamente colpita con calci e pugni durante un litigio presso l'abitazione sita in Lugana di Sirmione.

Ad assistere alla scena anche la compagna dell'uomo, un operaio incensurato, il quale é stato immediatamente arrestato dalle forze dell'ordine per tentato omicidio, prima che le gravi condizioni in cui versava l'anziana ne causassero la morte dopo circa una mezz'ora dall'arrivo in ospedale

AGGIORNAMENTO

Nella giornata di ieri, venerdì 15 settembre, poco dopo il calare del sole, verso le 7.30 della sera, presso la frazione Lugana del comune di Sirmione, è accaduto un gravissimo fatto di violenza che potrebbe, si spera non sia così, finire in tragedia.

La vicenda non è ancora del tutto chiara, essendo in corso le indagini, ma da quanto è dato sapere pare che un uomo di 45 anni, residente a Desenzano del Garda, avrebbe picchiato con estrema violenza e furia tremenda l’anziana madre di 72 anni, prendendola a pugni e calci, a seguito di quella che sembrerebbe essere stata un’animata lite familiare.

I vicini di casa, preoccupati per il trambusto, avrebbero dato l’allarme. I Carabinieri avrebbero dunque trovato l’uomo sul posto, il quale sarebbe stato condotto in caserma ammanettato mentre la 72enne veniva portata presso la Poliambulanza di Brescia in codice rosso.

Le condizioni della donna, in rianimazione, restano precarie, mente la Procura della Repubblica di Brescia avrebbe aperto un fascicolo a carico dell’uomo, contestandogli il reato di tentato omicidio, sperando che la situazione non si evolva per il peggio nelle prossime ore.