Torna da lunedì 8 aprile a domenica 5 maggio l'appuntamento con il Block Notes Photo Contest, la sfida fotografica online più attesa sul territorio in quanto appuntamento d'apertura dell’edizione 2024 del Premio Sirmione per la Fotografia.

La gara si svolgerà come sempre lungo quattro sessioni durante altrettante settimane, ognuna delle quali caratterizzata da un tema specifico, che quest'anno saranno improntati sulle emozioni.

Questi i temi stabiliti per l'edizione di quest'anno: RABBIA (da lunedì 8 a domenica 14 aprile); PAURA (da lunedì 15 a domenica 21 aprile); CORAGGIO (da lunedì 22 a domenica 28 aprile); GIOIA (da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio).

Per ognuna delle quattro settimane ogni partecipante presenterà una fotografia riferita ad una specifica emozione. Il fotografo potrà raccontare queste emozioni senza vincoli di soggetto attraverso le immagini che riterrà più appropriate (persone, spazi, oggetti, animali, forme, colori, situazioni o altro).

Le fotografie potranno essere scattate ovunque, non è infatti necessario che abbiano alcuna relazione con Sirmione o il Lago di Garda, e ogni settimana la Giuria valuterà i singoli scatti, mentre, al termine delle quattro settimane, verrà valutata la sequenza delle 4 immagini.

La partecipazione è gratuita e le fotografie devono essere inviate entro le 23:59 della domenica.

Premi settimanali: 2 ingressi con visita guidata esclusiva per 2 persone “Alla scoperta dei segreti e dei luoghi segreti delle Grotte di Catullo” e 2 ingressi per 2 persone al Castello Scaligero. Premio finale (per chi ha partecipato a tutte e 4 le settimane di concorso): Un soggiorno a Sirmione per due persone (2 pernottamenti e prima colazione).

Qui il link per procedere con l'iscrizione al Block Notes Photo Contest 2024.