Sirmione: attivato il servizio bus navetta tra Colombare e il centro storico
La tratta servirà a ridurre gli ingorghi automobilistici lungo la penisola di Sirmione, per tutto l'arco della stagione turistica.

Dall’inizio del mese di aprile è stato attivato il servizio di bus navetta che coprirà per tutto l’arco dell’estate, fino alla fine di settembre, la tratta che collega la frazione di Colombare con il centro storico di Sirmione.
Il tragitto dura circa un quarto d’ora, e permetterà alla città di ridurre il volume di traffico solitamente presente nei mesi che compongono la stagione turistica, risultando anche positivo per l’ambiente, oltre a rendere meno affollati i parcheggi appena fuori dal centro storico, e costare decisamente meno per i visitatori.

Il servizio, che avrà un costo pari a 1,50 euro a biglietto acquistato con l’apposita applicazione “Arriva MyPay”, oppure 2 euro a bordo dell’autobus, in aprile sarà disponibile dalle 4 del pomeriggio all’1 di notte nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi e prefestivi si svolgerà dalle 10 di mattina fino all’1 della notte. La navetta effettuerà 9 fermate: piazza Campiello; porto Galeazzi; via XXV Aprile; centro storico; nuovamente via XXV Aprile; di nuovo porto Galeazzi; porto Sirmione 2; via Salvo d’Acquisto e via Roma.