Sirmione: operaio precipita da un'impalcatura di tre metri
L'uomo, trasportato in elisoccorso al Civile di Brescia, avrebbe riportato un trauma cranico ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti

Un incidente che sarebbe potuto evolversi in tragedia quello avvenuto lunedì pomeriggio a Sirmione, dove un operaio di 57 anni è precipitato da un'impalcatura allestita presso un cantiere di piazza Manara Orti in centro storico.
Mentre stava lavorando ad un'altezza di circa tre metri, l'uomo è infatti volato a terra battendo violentemente la testa di fronte ai colleghi operai, i quali hanno lanciato immediatamente l'allarme dopo avergli prestato soccorso.
All'arrivo dei sanitari, l'uomo è stato quindi trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Civile di Brescia e ricoverato in codice giallo. Fortunatamente, è stato riscontrato un trauma cranico di lieve entità, e le sue condizioni sarebbero attualmente stabili. Resta ora da accertare se vi fosse qualche tipo di responsabilità dal punto di vista della sicurezza presso il cantiere, dove sono in seguito sopraggiunti i tecnici di Ats.