È in programma per la giornata di domani, venerdì 5 aprile, la conferenza stampa di presentazione della nuova alleanza tra il candidato Sindaco Luisa Lavelli e Maurizio Ferrari per la lista civica "Vivere Sirmione", che andrà a concorrere per la guida della città il prossimo 8-9 giugno in occasione delle Elezioni amministrative.

Una presentazione che ha visto appunto svelata in anticipo la nuova alleanza tra l'attuale primo cittadino e l'ex sindaco e assessore Ferrari, attraverso un comunicato che riproponiamo di seguito:

Rinnovato impegno, collaborazione e visione per il futuro di “Vivere Sirmione”

In questi momenti cruciali per il panorama politico di Sirmione, in uno scenario in cui il paese appare diviso e costellato da più liste che si preparano a candidarsi per il Comune di Sirmione, un messaggio di unità arriva dal progetto “Vivere Sirmione”, a cui ha aderito il già Sindaco e Asssessore Maurizio Ferrari.

Proprio sulla base dei principi della collaborazione, della solidarietà e della responsabilità, viene accolta con gioia l’unione tra Maurizio Ferrari e Luisa Lavelli per “Vivere Sirmione”. L’ esperienza di Maurizio Ferrari e il suo profondo legame con la comunità di Sirmione sono risorse inestimabili per il nostro progetto.

“Dopo un'attenta riflessione e confronto con Luisa, abbiamo concordato che la strada migliore per Sirmione fosse unire le nostre forze, in un'ottica di responsabilità, reciprocità e collaborazione. Insieme, abbiamo deciso che Luisa sarà il candidato che guiderà il nostro progetto, con l'impegno condiviso di costruire un futuro prospero per la nostra comunità, seguendo da una parte quanto fatto finora e dall’altra proiettandoci verso nuovi traguardi” dichiara Maurizio Ferrari.

“E rassicurante dare un messaggio di unità e di voglia di lavorare insieme, mettendo da parte con generosità l’Io di ciascuno di noi e mettendosi al servizio completo della squadra e del progetto comune.” conclude Luisa Lavelli.

Passo dopo passo verso il futuro, con al centro la cura e l’attenzione per i cittadini

La Sindaca Luisa Lavelli sottolinea la sua dedizione e il continuo impegno per la comunità di Sirmione. Con una visione chiara per il futuro, l’attuale Sindaca si impegna a mantenere il percorso di crescita e cura per le persone, pilastro e vera forza della nostra comunità.

“In ogni passo del nostro cammino, la cura per i cittadini è stata la nostra priorità. Anche se abbiamo compiuto molti progressi, ci sono ancora sfide e opportunità che ci attendono,” afferma Luisa Lavelli. "Pietra su pietra abbiamo costruito il nostro paese e gettato le fondamenta della nostra comunità. Molte cose sono state fatte, altre sono ancora da costruire. Un lavoro che richiede sia esperienza che nuove energie."